NOTA: Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Lavorare con le Fondazioni. Progettazione sociale ed enti di erogazione privati

APIS

Il 5 luglio 2011, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 si terrà in Roma presso il Centro di Formazione del Carcere Minorile di Casal del Marmo, in Via Barellai, 140 (zona Casal del Marmo/Trionfale) l'evento formativo "Lavorare con le Fondazioni: progettazione sociale ed enti di erogazione privati".
L'evento è in linea con la programmazione dei nostri eventi tematici di formazione permanente dei progettisti su argomenti scelti di progettazione sociale. Scopo dell'iniziativa è illustrare compiutamente il punto di vista degli Enti di erogazione privata sui requisiti metodologici di elaborazione dei progetti e sui criteri di selezione e ammissione al finanziamento delle proposte dagli Enti non profit. Parteciperanno all'evento il dott. Carlo Borgomeo, Presidente di Fondazione con il Sud, la dott.ssa Ida Linzalone, Segretario generale di Fondazione Vodafone, il dott. Nicola Corti, Segretario generale di Fondazione Umana Mente. I tre relatori sono Consiglieri nazionali di ASSIFERO - Associazione Italiana Fondazioni ed Enti di Erogazione. Ringraziamo di cuore ciascuno di loro per la disponibilità manifestata.

Iscriviti subito!

Seguirà assemblea annuale dei soci APIS.

Questo il programma dell'evento:

  • Ore 9.00: registrazione dei partecipanti
  • Ore 9.30: Apertura dei lavori (dott. Antonio Finazzi Agrò, Presidente Associazione Italiana Progettisti Sociali)
  • Ore 10.00: Progettazione sociale e Mezzogiorno d'Italia; i requisiti di una progettazione efficace (dott. Carlo Borgomeo)
  • Ore 10.40: Metodologie di progettazione sociale: sviluppare il Ritorno Sociale sugli Investimenti (dott.ssa Ida Linzalone)
  • Ore 11.20: Assifero, ciò che le Fondazioni di Impresa si attendono da noi progettisti (dott. Nicola Corti)
  • Ore 12.15: Assemblea dei soci dell'Associazione Italiana Progettisti Sociali.

L'evento è destinato ai soci APIS. Potranno partecipare i non ancora soci, previa iscrizione all'Associazione e versamento della quota 2011 contestuale alla registrazione all'evento, che si terrà dalle ore 9.00 alle ore 9.30 del 5 luglio 2011, presso la sede dell'iniziativa.

La quota di partecipazione per i soci è di € 30,00, da versare contestualmente alla registrazione all'evento dalle ore 9.00 alle ore 9.30. La quota 2011 di iscrizione all'Associazione per i non soci è di € 60,00, comprensiva della quota di partecipazione all'evento.

I posti disponibili sono 50, per iscriversi è necessario inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando le proprie generalità e l'intenzione di partecipare all'iniziativa. Il termine per le iscrizioni è fissato al 30 giugno 2011.

Iscriviti subito!

Per maggiori dettagli sull'iniziativa è possibile contattare la segreteria organizzativa all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o telefonare al numero 328-92.56.196.

Vi aspettiamo numerosi!